La nostra storia

Da 16 anni nel settore delle costruzioni edili

La ditta Edil 2005 s.r.l., con sede a Perledo in via Per Vezio snc, è un’impresa edile fondata nell’anno 2005.

Da circa 16 anni opera nel settore delle costruzioni edili, ristrutturazioni edilizie e manutenzione di edifici civili, manutenzione strade, realizzazione scavi, viabilità invernale ed ispezione televisiva condotte, principalmente nelle province di Lecco, Como e Sondrio.

Nel corso degli anni si è ampliata sempre di più e ad oggi può contare su uffici e magazzini di proprietà, mezzi ed attrezzature all’avanguardia e sul personale altamente qualificato costituito da 3 soci, 16 dipendenti (3 geometri e 13 operatori) ed un collaboratore esterno di fiducia, permettendo di offrire ottimi servizi ai clienti.

Grazie all’esperienza ed al know how acquisito nel corso degli anni, la ditta si è specializzata anche su altri fronti, quali la ristrutturazione di edifici civili, la manutenzione delle strade, la realizzazione di scavi, la viabilità invernale e l’ispezione delle condotte, il tutto per soddisfare una clientela sempre più ampia e sempre più attenta alle nuove tecnologie e nuovi materiali.

Per soddisfare ogni esigenza lavorativa del cliente e rispettare quanto indicato nell’oggetto sociale della visura camerale “la realizzazione “chiavi in mano” di costruzioni edili di qualsiasi tipo ivi compreso lo svolgimento di ogni attività diretta alla completa realizzazione dell’opera”, la nostra impresa edile, fin dalle origini, si avvale della collaborazione aziende specializzate quali per esempio, elettricisti, idraulici, piastrellisti, cappottisti, intonacatori, ecc.

Le certificazioni

ISO 9001:2015
Certificazione n° 000885 del 28.06.2021
Scarica certificato

POLITICA PER LA  QUALITA’
Scarica documento

ATTESTAZIONE SOA
Attestazione N° 55321/2020 del 12/11/2019 PER CATEGORIE 0G1 (II) – OG3 (I) – OG (6)
Scarica attestazione

ISCRIZIONE ALLA WHITE LIST
Certificazione prot. 24687/2021 del 14.06.2021

image
I valori

Per una crescita personale e professionale

I valori sotto elencati ci permettono di far sì che ogni persona che faccia parte della Edil 2005 s.r.l., cresca e si evolva portando al successo ed alla crescita dell’azienda stessa.

La soddisfazione del cliente

Sia esso un ente pubblico, un privato, una società, ecc., il nostro principale valore è far sì che il cliente sia, in primo luogo, soddisfatto del nostro lavoro ed in secondo luogo che per altri lavori scelga di nuovo la “Edil 2005” o la consigli ad amici, parenti, vicini di casa, ecc.; per il mantenimento del sistema gestionale aziendale conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, al termine di ogni lavoro viene inviato al cliente un questionario di soddisfazione. Dati alla mano, possiamo dire che attualmente il Ns valore risulta soddisfatto in quanto numerosi clienti hanno espresso la propria valutazione, estremamente positiva, sul questionario ed altrettanti clienti ci hanno contattati nuovamente per il conferimento di nuovi incarichi.

    Il miglioramento continuo

    Esso è strettamente legato al livello di soddisfazione del cliente: esso avviene mediante la compilazione del modello di soddisfazione, dal conferimento di un nuovo lavoro commissionato dal cliente stesso o da una attenta analisi eseguita durante ed al termine del lavoro: durante i lavori permette di correggere eventuali errori e risolverli immediatamente; al termine delle opere, dati alla mano, si può valutare cosa è andato nel verso giusto e cosa è da migliorare cercando di capire le motivazioni, evitando in futuro di ripetere lo stesso errore: trasformare i problemi in opportunità per crescere e misurarsi sempre di più, non essendoci limiti al miglioramento.

    L’innovazione e la creatività

    Rappresentano due altri valori su cui si fonda la Nostra ditta. Sia durante la stesura del preventivo, sia durante l’esecuzione dei lavori vengono proposte (in stretta collaborazione con il progettista/direttore lavori) soluzioni innovative/alternative sia dal punto di vista dei materiali, sia dal punto di vista della modalità di realizzazione delle opere, dalla modalità di approvvigionamento dei materiali, sia dalla modalità di esecuzione di particolari lavorazioni, ecc.; tali innovazioni permettono al cliente di avere un risparmio sia dal punto economico, sia dal punto di vista del risparmio energetico, dall’impatto ambientale, ecc.

    Anche la creatività riveste un importante valore all’interno della Edil 2005: essa permette, soprattutto ai nostri tecnici, di sviluppare e studiare delle soluzioni ad hoc da proporre al cliente ed al progettista, al fine di migliorare alcune situazioni, sistemazioni, ecc. Tale “potere” è dato dall’esperienza acquisita sul campo e dall’applicazione di tecniche sperimentate in altri cantieri e permette agli stessi tecnici di rimanere “allenati” a fronteggiare e superare qualsivoglia situazione che si dovesse presentare in cantiere: ascoltare le idee di dieci persone è meglio che aspettarsi la brillante idea di una sola persona.

    Il team

    Conca Fausto

    Presidente – Direttore Amministrativo

    Conca Davide

    Legale Rappresentante – Consigliere Delegato

    Allievi Nadia

    Socio – Responsabile Amministrativo

    Rubini Giacomo

    Geometra

    Fiorelli Alan

    Geometra

    Cornago Giovanni

    Geometra

    Venini Alessio

    operatore

    Maglia Pietro

    operatore

    Maglia Davide

    operatore

    Jnati Lekbir

    operatore

    Gnecchi Matteo Luigi

    operatore

    Gentile Agostino

    operatore

    Forni Carlo

    operatore

    Denti Luca

    operatore

    Cobilita Ghita

    operatore

    Cavalli Denis

    operatore - magazziniere

    Bertarini Paolo

    operatore